Utilizza Email e Password da te forniti durante la registrazione al sito.
Gli pneumatici commercializzati da Sconti Pneumatici si avvalgono della garanzia del costruttore. Il cliente ha a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna per verificare la conformità dei prodotti e informare Sconti Pneumatici di eventuali mancanze o difetti. Sconti Pneumatici si impegna a sostituire qualsiasi prodotto difettoso che sia denunciato nei limiti di questo termine di tempo, se:
- il difetto viene constatato alla consegna;
- il difetto viene constatato al montaggio.
Se il difetto di fabbrica viene constatato dopo il montaggio, il cliente deve informare per iscritto, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata alla ditta Sconti Pneumatici, Contrada Bigini - 93017 San Cataldo (CL) - Italia, e fornire un attestato datato e firmato dal professionista del settore automobilistico che ha rilevato il difetto dello pneumatico.
Sconti Pneumatici provvederà allora a prelevare lo pneumatico ritenuto difettoso, inviandolo al costruttore per opportuna perizia. I termini di tempo per l'effettuazione della perizia sono, indicativamente, da 1 a 6 mesi.
Se il costruttore confermasse il difetto, lo pneumatico sarà rimborsato applicando, a seconda del caso, una percentuale di vetustà.
Non sono coperti dalla garanzia i difetti derivati da cause esterne quali danni meccanici, fenomeni atmosferici, montaggio scorretto, utilizzo non rispondente a quello previsto o esistenza di altri fenomeni atipici. Il cliente è tenuto a immagazzinare il bene oggetto del reclamo in luogo separato e nelle condizioni che non portino alla sua distruzione, deterioramento o altri effetti indesiderati, in particolare tali che potrebbero rendere impossibile la verifica dei diritti dell’acquirente da parte del venditore.
I reclami relativi a difetti dovuti a comportamenti negligenti del cliente o da terzi da lui incaricati, quali ad esempio le non conformità dovute ad uno stoccaggio non corretto degli pneumatici consegnati da oltre 14 giorni o la formazione di ernie (piccole protuberanze sul fianco) su pneumatici montati e che abbiano marciato su strada, non rientrano nella garanzia né del costruttore né del venditore.
È possibile denunciare ogni reclamo relativo ai vizi del bene per iscritto con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata alla ditta Sconti Pneumatici, Contrada Bigini - 93017 San Cataldo (CL) - Italia, e fornire un attestato datato e firmato dal professionista del settore automobilistico che ha rilevato il difetto dello pneumatico.
La denuncia di reclamo di qualità dovrebbe contenere i seguenti documenti:
- Modulo di reclamo, compilato per intero, con una descrizione dettagliata del bene oggetto del reclamo.
- Copia del documento di acquisto.
Conformemente al regolamento il venditore inizia la procedura di reclamo dopo aver ricevuto il modulo di reclamo compilato in modo corretto e sottoscritto di persona. Il modulo va spedito a Sconti Pneumatici.
Ricevuto il modulo, il venditore organizza il ritiro del bene difettoso e lo manda per la relazione peritale.
Consegna gratuita in tutta Italia e Europa per coppie di pneumatici auto. Singolo per pneumatici moto.
Pneumatici originali delle migliori marche, top o concorrenziali. Acquista pneumatici online ad un ottimo prezzo.
Garanzia del produttore presente per tutti gli pneumatici nuovi, sia pneumatici auto che moto.
Pagamenti sicuri attraverso diverse modalità a disposizione, Paypal, Carta di credito, Bonifico e Postepay.